Aperitivo archeologico

È nel profondo sentire di Verehia, far conoscere e apprezzare quanto di buono si celi in Benevento e la sua storia.

Intriso di emozioni che permeeranno i partecipanti, domenica 27 settembre alle ore 19:00 vi sarà il primo “aperiivo archeologico” organizzato in Campania.

Il luogo scelto è fra i più suggestivi di Benevento: il rinato complesso dei Santi Quaranta, presso via Ursus, zona Madonna delle Grazie

Un incontro unico nel suo genere, in cui si parlerà di storia e leggende. Per la prima volta sarà rappresentato in forma teatrale “Malies – la leggenda di DIomede” scritto e interpretato da autori attori di Benevento.
Aneddoti, storie di vita vissuta e passeggiate in luoghi di cui si è persa la memoria saranno la colonna portante dell’evento, che si concluderà con la degustazione di vino e prodotti tipici della terra Sannita.

La manifestazione è patrocinata moralmente dal Comune di Benevento. Partner ufficiali sono il circuito Samex e la società agricola Sanriquaranta wines, che si occuperanno dell’aperitivo.

Ma fra le collaborazioni più importanti vi è la partecipazione dei Volontari che si stanno adoperando per la riqualificazione del sito.

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni:
tel | 345 16 25 712
email | [email protected]
app | Benevento App > Eventi